8 BEVANDE PER PURIFICARSI E PERDERE PESO

Queste ricette vengono dal sito del Dr. Oz e possono migliorare la salute e l’aspetto in modo naturale e senza effetti collaterali:

  1. Per purificare dalle tossine: frullare 1 banana, 1 kiwi, ½ tazza di noci, ½ tazza di prezzemolo, ½ tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua.
  2. Per disintossicare il fegato ed eliminare il grasso addominale: frullare 1 peperone, 3 carote, 1 cetriolo medio, ½ limone e una mela. Apporta vitamina C, vitamina A, minerali per la salute della pelle e antiossidanti (contenuti nella mela e nel limone) che eliminano le tossine e il grasso.
    Ha un sapore un po’ forte. Un bicchiere o due al giorno è estremamente efficace per depurare il fegato, migliorare la pelle e la salute in generale e per dare energia.
  3. Per disintossicare l’organismo: ½ tazza di tè verde freddo, il succo di ½ limone, 1 banana. È un po’ più difficile da preparare perché bisogna preparare prima il tè e lasciarlo raffreddare, spremere il limone etc., ma ne vale la pena. Le catechine del tè verde lavorano insieme al succo di limone per disintossicare rapidamente il tuo organismo. Queste vengono assorbite più facilmente in combinazione con gli acidi e con minerali come il potassio della banana. Altro beneficio grande è che il sapore è gradevole (potresti diventarne dipendente!)
  4. Per spazzare via le tossine dal fegato: IL DRINK DORATO. In una tazza di acqua sciogliere ½ cucchiaino di curcuma, dello zenzero e il succo di ½ limone. Questo succo non solo pulisce dalle tossine il fegato, ma previene i calcoli biliari e pulisce gli intestini. Inoltre regola lo stomaco dopo un pranzo abbondante. La curcuma è un agente molto efficace per disintossicare il fegato ed è usata in alcuni paesi come rimedio dopo aver bevuto troppi alcolici. In più combinandola con il limone diventa più efficace. Sfortunatamente questo drink non è molto buono. Puoi migliorarne il sapore aggiungendo un po’ di banana, ma non troppa perché lo zucchero della banana rallenta l’azione depurativa della curcuma.
  5. Per naso chiuso: ¼ tazza di aceto di mele, 1/4 tazza di succo di limone, ½ tazza di miele organico, ½ cucchiaino pepe di Cayenna e ½ cucchiaino di zenzero. Metti gli ingredienti in una pentola e fai bollire a fuoco lento per 10-15 minuti. Quando si raffredda versa il liquido in un barattolo e prendi 1 cucchiaino più volte al giorno.
  6. Per dimagrire. IL TRUCCO DEL CUCCHIAINO: mescola 1 cucchiaino di olio di cocco (per bruciare più grasso), 1 cucchiaino di aceto di mele (per controllare le voglie), 1 cucchiaino di succo di limone (per la vitamina C e abitudini salutari), 1 cucchiaino di olio di pesce (per la circolazione e la salute in generale), 1 cucchiaino di Tè Matcha (polvere verde per bruciare grassi), 1 cucchiaino di pepe di Cayenna (per migliorare il metabolismo), 1 cucchiaino di cannella (per controllare i livelli di zucchero nel sangue), 1 cucchiaino di zenzero (per migliorare il metabolismo e la digestione), 1 cucchiaino di cacao amaro (per gli antiossidanti), 1 cucchiaino di cumino in polvere (per accelerare la perdita di peso). Prendi 1 cucchiaino 3 volte al giorno.
  7. Per costipazione: 1 tazza di acqua calda e limone appena svegli e 1 tazza prima di dormire.
  8. Per perdere grasso addominale: in 1 tazza di acqua calda versa 2 cucchiaini di rosmarino e 2 cucchiaini di tè verde. Tieni in infusione per 5 minuti, poi aggiungi 1/2 pompelmo spremuto e 1 cucchiaino di zenzero. Aspetta 5 minuti. Aggiungi 1 cucchiaino di miele e mescola. Prendi una tazza 1-2 volte al giorno.
    Va bene anche mettere zenzero più acqua bollente e lasciare in infusione per 5 minuti. Quando si raffredda, aggiungi ½ cetriolo a fette e lascia riposare altri 5 minuti. Bevi 1-2 tazze al giorno.
Segui Tania Ansaldi:

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.