A volte ci sembra di impegnarci al massimo per dimagrire, e ciò nonostante non otteniamo i risultati desiderati. Non ci accorgiamo che possono esserci piccole abitudini che vanno a sabotare la nostra linea e che vanno assolutamente cambiate.
4 buone abitudini che dobbiamo prendere:
1. Porzionare il cibo. Vale a dire non mangiare direttamente dalla confezione. Studi hanno dimostrato che le persone consumano più cibo quando si servono direttamente dal sacchetto o scatola. Questo perché è più difficile controllarsi e potresti non riuscire a fermarti se mangi direttamente dalla confezione. Metti una porzione in un piatto per essere sicura che senza pensarci potresti mangiare troppo.
2) Bere più acqua. Prima di cercare il barattolo di biscotti, bevi un bicchiere d’acqua. L’acqua riempirà il tuo stomaco e non sentirai più fame. Il tuo corpo può confondere la sete con la fame e ti invita a mangiare quando in realtà ha solo bisogno di bere. Un bicchiere d’acqua può sostituire una bibita gassata.
3) Comprare cibo sano. La via più facile per evitare le cattive abitudini alimentari è in primo luogo non comprare affatto ciò che la dieta non consente. Se tieni barattoli di gelato e sacchetti di patatine fuori dalla tua casa, non ci saranno più per poter essere mangiati!
4) Fare attenzione agli spuntini. Soddisfa il tuo desiderio di snack croccanti con opzioni più salutari, per esempio foglie croccanti di spinaci.
Ecco la ricetta di Dolvett Quince, trainer di The Biggest Loser:
Scalda il forno. Lava e asciuga le foglie di spinaci. Fodera una teglia con carta da forno e metti uno strato di foglie. Spruzzale con un po’ d’olio e spolverale di spezie a piacere (curry, peperoncino, pepe, origano, rosmarino…) Fai cuocere 15-20 minuti, finché diventano più scure e croccanti. Trasferiscile in una ciotola. Si possono conservare fino a 3 giorni in un sacchetto di carta.
Lo stesso si può fare con foglie di cavolo nero oppure con fettine di zucchini, barbabietola e altri ortaggi.
Un altro trucco:
Per rendere i brownies più salutari, frulla spinaci e mirtilli, poi aggiungi gli altri ingredienti, più cioccolato fondente e cacao amaro (utilizzerai meno farina).
Potrebbe interessarti anche
Snack spezza fame
Gelato dietetico
Lascia un commento