Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/melanzanealcioccolato.com/public_html/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 824
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/melanzanealcioccolato.com/public_html/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 831
Ormai tutti sono d’accordo che il movimento è necessario. Ogni trasmissione televisiva, ogni libro che parli di benessere associa una sana dieta alimentare a una ragionevole attività fisica. Dico ragionevole perchè un eccessivo esercizio potrebbe portare a un logoramento delle cartilagini, come minimo.
Dr. Oz, che cito sempre, dice che abbiamo bisogno di almeno 30 minuti di movimento ogni giorno, come ogni notte abbiamo bisogno di dormire.
Michel Montignac dice che l’esercizio fisico è una forma di rigenerazione permanente del nostro organismo.
Umberto Veronesi dice: L’attività fisica è il modo migliore per far sì che l’organismo produca naturalmente ormoni antinvecchiamento.
Spesso diciamo di non avere mai tempo, in realtà ci manca la volontà. Dobbiamo prendere questo impegno come se dovessimo prendere una medicina per una salute migliore.
Per me lo sport più a portata di mano è camminare a passo svelto. Non c’è bisogno di attrezzature o di equipaggiamenti costosi.
Cominciate, anche se non avete voglia!
Se all’inizio sarete un po’ indolenziti, non scoraggiatevi. Vedrete che tornerete a casa soddisfatti, perchè avrete fatto una cosa buona e necessaria per voi stessi. Il vostro corpo emanerà un piacevole calore da ogni muscolo. Vedrete presto che migliora l’ossigenazione e la vostra mente sarà più limpida, migliora la resistenza e vi sentirete più forti, lo stress diminuirà.
In più la pratica sportiva migliora l’ipertensione arteriosa, l’ipercolesterolemia e tiene a bada la glicemia.
E poi, anche se la bilancia rimane impassibile, i muscoli aumentano e progressivamente sostituiscono il grasso!
Adesso è un buon momento per cominciare 🙂
Rispondi