Vi ho spiegato come preparare il tofu (clickate QUI).
Se invece volete preparare del LATTE DI SOIA, rimettete a bollire il latte ottenuto per circa un’ora (senza nigari!), aggiungendo un pezzo di alga kombu (per mineralizzarlo), una stecca di vaniglia e se volete una buccia di limone, mescolando e facendo attenzione che non trabocchi.
Otterrete un latte delicato e profumato e se volete una bevanda dolce potete aggiungere un po’ di miele o di sciroppo d’agave.
Preparatelo quando avete anche altre ricette in cui è previsto l’utilizzo del latte di soia, specialmente per i dolci, oppure non preparate grandi quantità, perché tende a rapprendersi.
Comunque nel frigo dura bene per un paio di giorni.
Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame.
Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni.
Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.
Rispondi