William Li, ricercatore oncologo di fama mondiale, ha presentato a Dr. Oz Show 3 scoperte rivoluzionarie e naturali, in grado di fermare il cancro prima ancora che si possa sviluppare.
Tutte vengono dai cibi che normalmente consumiamo, cibi che sono “la nostra medicina” come ben aveva intuito Ippocrate già 400 anni prima della nascita di Cristo.
Perché non se n’è parlato prima? William Li dice che le spese sanitarie per curare il cancro sono cresciute tantissimo negli Stati Uniti, perciò hanno deciso di investire di più nella ricerca.
Nuovi studi dimostrano che le patologie che più ci spaventano possono essere annientate in modo naturale.
Ecco 3 rimedi contro il cancro studiati nei più prestigiosi centri oncologici del mondo:
- Tè oolong. Riduce il rischio di tumore alle ovaie. La scoperta è stata fatta da un gruppo di ricercatori della rinomata Curtin University, in Australia. I ricercatori hanno studiato migliaia di donne e per la prima volta hanno dimostrato che bere il tè oolong riduce il rischio di tumori ginecologici. Dopo l’acqua, il tè è la bevanda più popolare, specialmente in Asia, dove il fattore di rischio tumorale è più basso del mondo.
Questo studio ha analizzato un campione di donne cinesi e ha scoperto che quelle che bevevano almeno 4 tazze di tè oolong al giorno hanno una riduzione del fattore di rischio del 82%.
Il tè oolong contiene dei flavonoidi, antitumorali naturali. Un terzo del suo peso è costituito da queste sostanze, quindi è molto potente. La più efficace è una catechina, EGCG, riscontrata più spesso nel tè verde e nel tè oolong, straordinaria per contrastare il tumore dell’ovaio. - Caffè. Riduce il rischio di cancro al fegato del 50%. Lo ha stabilito una ricerca dell’Istituto Mario Negri di Milano, che ha analizzato centinaia di studi e migliaia di casi di cancro al fegato. Secondo i ricercatori una bevanda comune può rivelarsi l’asso nella manica per dimezzare i fattori di rischio del tumore al fegato.
Bere 3 tazze di caffè al giorno riduce il rischio del tumore al fegato. Il caffè contiene antitumorali come l’acido caffeico, che protegge il fegato, sostanze antiossidanti e antinfiammatorie. Inoltre contiene sostanze che ostacolano la formazione di nuovi vasi sanguigni (angiogenesi), che vanno a nutrire il tumore. Il caffè quindi contrasta il cancro riducendo le scorte sanguigne che lo nutrono (Le cellule tumorali non crescono più). Si consiglia di bere 3 tazze di caffè al giorno. Va bene sia quello normale sia quello decaffeinato, sono altrettanto efficaci. È meglio berlo nero, senza latte o zucchero. Se proprio si vuole allungare, optare per latte scremato. In più va bene contro la gotta. - Le pesche. L’Istituto di sanità pubblica di Harvard ha scoperto che le pesche riducono il rischio del tumore al seno. Uno studio su 75 mila donne di età compresa tra i 38 e i 63 anni ha dimostrato che le donne che consumavano due pesche alla settimana avevano una riduzione del rischio di tumore al seno del 40%.
Le pesche contengono delle sostanze antitumorali, tra cui quercetina, che agiscono all’unisono per impedire lo sviluppo del tumore al seno. Vanno bene tutti i tipi di pesche, anche sciroppate, ma senza zucchero.
Lascia un commento