SEGRETI DI BELLEZZA

postato in: Segreti di bellezza | 0

L’estate è già lontana, l’abbronzatura andata via, direi che è arrivato il momento di curare la nostra pelle, per arrivare alle feste fresche e luminose.
Shalini Vadhera , autrice del libro Passport To Beautyospite nel programma televisivo del Dr. Oz,  ha fatto ricerche in tutto il mondo per scoprire quali cure di bellezza usano le  donne.

Ecco alcuni suoi segreti di bellezza:

Maschera  anti age per il viso
Si mescola polvere di tè bianco, polvere di tè verde e succo di limone finchè diventa una crema che si applica sulla pelle pulita. Dopo 15 minuti si risciacqua con acqua tiepida. Lascia la pelle morbida e vellutata.
Usata molto dalle donne cinesi,  è antiossidante, antirughe, previene l’invecchiamento cutaneo, è uno scudo contro gli agenti ambientali dannosi.

Maschera purificante ed esfoliante.
Si frantumano gli acini d’uva, compresi i vinaccioli, finchè si ottiene una pappetta che si stende sulla pelle pulita. Si lascia ad agire per 15-20 minuti e si sciacqua con acqua tiepida effettuando un massaggio delicato. Gli acini d’uva contengono resveratrolo, un potente antiossidante, e portano in superficie le tossine della pelle, mentre i vinaccioli hanno un effetto abbrasivo e le allontanano. Questa maschera è indicata anche per la pelle secca.

Maschera idratante.
Si mescolano 2 cucchiai di olio di camelia bianca con un bicchierino di sakè e si stende sul viso. Si mantiene 20 minuti e si risciacqua con acqua tiepida. Questa maschera cancella l’iperpigmentazione e la pelle rimane liscia e luminosa.
Il sakè è un alcol ottenuto dalla fermentazione del riso e dicono che fa bene al cuore.
Questa maschera viene dal Giappone, è un segreto delle geishe.
Le donne giapponesi usano il sakè anche per la cura del corpo: due tazze nell’acqua calda del bagno.

Maschera contro l’acne rosacea.
Si frulla dell’ananas e si mescola con del formaggio fresco: si stende sul viso, si lascia agire per 20 minuti e poi si lava con acqua tiepida.
L’ananas contiene vitamine, soprattutto C ed è un antirossore naturale.
Il formaggio è latte allo stato solido e decongestiona la pelle rendendola più luminosa.

Maschera per pelle secca e screpolata.
Si frulla un avocado con un cucchiaino di miele e si stende sulla pelle per 10 minuti, poi si lava con acqua tiepida.
Si dovrebbe fare 3 volte alla settimana, possibilmente anche sulle mani.

Ho trovato tra i miei appunti ancora una ricetta:

-Maschera anti-età: si frullano 6-7 foglie di radicchio e mezzo cetriolo con mezzo mestolo di acqua calda.
Si setaccia il composto e si aggiunge della farina bianca (meglio ancora farina di avena), finchè si ottiene una crema. Si lascia riposare qualche minuto e poi si stende sulla pella pulita. Si lascia agire per 10-15 minuti (più la si lascia, meglio è), poi si sciacqua con abbondante acqua tiepida. Si applica la crema per il viso.

Esfoliante : Dr. Oz suggerisce di passare dell’ananas sul viso pulito, lasciarlo alcuni minuti e sciacquare con acqua tiepida. Oltre l’azione esfoliante, l’ananas è ricco di vitamina C, che è antiossidante che rallenta l’invecchiamento della pelle.

Segui Tania Ansaldi:

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.