Al Dr. Oz Show sono intervenuti Terry e Rebecca Crews. Entrambi sono molto conosciuti e apprezzati negli Stati Uniti: Terry è giocatore e allenatore di calcio e attore, mentre Rebecca, sua moglie, è un’ex ballerina e cantante. Nonostante abbiano 5 figli, sono molto attivi ed energici.
Ecco i loro 5 pilastri della salute:
- Autocontrollo. Le regole non piacciono a nessuno. Non siamo programmati per rispettare le regole. Se qualcuno ti dice “non guardare”, ti viene voglia di guardare subito. Quando l’obiettivo è perdere peso o mantenere la forma fisica non si tratta di regole, ma di disciplina. L’autocontrollo non è un tuo obiettivo. È solo un mezzo per raggiungere il tuo obiettivo. Il modo migliore per godersi il buon cibo è non esagerare nella quantità. Concediti i tuoi piatti preferiti, ma stai attento alle porzioni.
- Sonno. È vitale per il corpo e il cervello. Cerca di andare a dormire mezz’ora prima del solito. Inizia a prepararti al sonno in anticipo, cioè non caricarti di pensieri che tengono impegnata la mente a lungo, evita di leggere le email, mantieni la tua mente in uno stato di pace prima di andare a letto (fai un bagno caldo, ascolta musica rilassante, fai quello che ti calma la mente).
- Movimento. Tutto quello che ti aiuta a mantenerti attivo va bene; camminare, ballare, nuotare, fare giochi di squadra etc.
- Idratazione. Se usi bevande gassate, sostituiscine 2 con acqua. Il tè, la limonata etc. sono pieni di zuccheri. Diminuendo queste bevande inizierai a fare progressi. La bevanda principale della tua vita deve essere l’acqua.
- Gestione dello stress. Quando sei in difficoltà, impara a chiedere aiuto. Parlare con gli amici e sfogarsi è una cosa che ti fa uscire dai meccanismi dello stress.
Abbiamo parlato spesso di queste buone abitudini, ma se ogni tanto ci sono personaggi carismatici a rinfrescarcele, meglio 🙂 .
Sono sicura che dobbiamo richiamare alla memoria le cose che devono entrare nel nostro stile di vita, altrimenti si affievoliscono e si perdono…
Lascia un commento