6 PASSI PER PERDERE PESO

Jillian MichaelsSei pronto per riprendere il controllo della tua vita e perdere peso per sempre?
A Dr. Oz Show la celebre e grintosa trainer Jillian Michaels, che ha partecipato al programma televisivo The Biggest Loser, ha dato alcuni suggerimenti che ti porteranno sulla strada giusta per perdere peso e per vivere più sano:

  1. Il primo passo è mentale. Cerca di individuare il motivo per cui vuoi perdere peso e lascia che sia la tua motivazione. Vuoi ritrovare la salute o la tua autostima? Vuoi essere un modello per i tuoi bambini? Vuoi entrare nei tuoi vecchi jeans? Qualsiasi motivo può essere valido se ti aiuta a ridurre il tuo comportamento auto-distruttivo (sedentarietà, cibi pieni di grassi e zuccheri ecc.)
  2. Elimina il chiacchiericcio mentale negativo: io non merito di essere felice, sono troppo lontano per andare a camminare, non ce la faccio ecc. Non fermare i tuoi progressi screditando le tue capacità di perdere peso. Cambia la visione che hai di te stesso e concentrati su aspirazioni e positività: voglio vivere a lungo, voglio essere orgoglioso di me stesso per come ho rispettato il piano di allenamento questa settimana ecc.
  3. Controlla le porzioni. Il metodo più semplice è usando la tua mano: per le proteine la porzione deve essere quanto il palmo della tua mano per larghezza e spessore, per i carboidrati quanto il tuo pugno, per le verdure quanto due pugni e per i grassi quanto la grandezza del tuo pollice.
  4. Diventa un po’ più vegetariano. Se la dieta vegetariana o vegana ti fa venire voglia di correre, usa una strategia più realistica. Prova l’approccio riduttivo, cioè non eliminare del tutto dalla dieta la carne, il pollo e il pesce, ma diminuisci le quantità, in modo da non sentirti deprivato. Aggiungi intanto legumi, frutta secca, semi ecc.
  5. Personalizza i pasti al ristorante. Se devi viaggiare spesso e sei costretto a consumare di frequente i pasti fuori casa, decidi cosa vuoi mangiare prima di arrivare al ristorante e non guardare il menu. Se sei a disagio, di’ semplicemente che hai un’allergia alimentare e non puoi usare formaggi, panna ecc.
  6. Conta le calorie come conti i soldi. Premiati quando hai avuto buoni risultati, anche se dovrai passare più tempo in palestra. Concediti il lusso di una coppetta di gelato o un dessert. Se si guadagna, si può spendere. Se hai trascorso il pomeriggio sul divano a guardare la tv, però, fai lo spuntino con una mela invece di adocchiare quel pacchetto di patatine!
Segui Tania Ansaldi:

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.