|  |  |  |  | 

ALIMENTI DISINTOSSICANTI

Settembre è un po’ come gennaio, pieno di buoni propositi.
Dopo le vacanze, in cui ci siamo concessi qualche eccesso, non sarebbe male cominciare con una bella pulizia del nostro organismo.
Ecco alcune regole che possono aiutare:

  1. Evitare gli alimenti trasformati (favoriscono gli stati infiammatori).
  2. Consumare tè verde: idrata, attiva il metabolismo, contiene antiossidanti.
  3. Praticare esercizio fisico: con la sudorazione si eliminano le tossine.
  4. Bere molta acqua: idrata, aiuta a eliminare le tossine (lava l’organismo).
  5. Evitare fumo e alcol. 

    ALIMENTI DISINTOSSICANTI:

  1. Cetriolo: poche calorie, ricco di acqua (idratante), ricco di potassio e magnesio (abbassa la pressione), è alcalinizzante (aiuta a eliminare l’acido urico), contiene vitamina C che rafforza il Sistema Immunitario.
  2. Aglio: antibatterico, detossificante, contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, protegge dai tumori.
  3. Broccoli: poche calorie, contengono minerali (calcio, potassio, fosforo) e vitamin C.
  4. Lenticchie: considerate fin dai tempi antichi la carne dei poveri, sono ricche di proteine, minerali e fibre.
  5. Noci e Semi di girasole: ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3 e 6, minerali come ferro, zinco, fosforo, silenzio e vitamine del gruppo B e vitamina E, antiossidante.
  6. Curcuma: potente antinfiammatorio.
  7. Peperone rosso: ricco di Vitamina C.
  8. Agrumi: ricchi di fibra e vitamina C.
  9. Crescione: diuretico, contrasta i radicali liberi, epatoprotettore.
  10. Carciofo: contiene cinarina, che aiuta il buon funzionamento del fegato.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *