Moltissimi studi affermano che la chiave del nostro benessere è il cibo che scegliamo. Gli alimenti contengono micronutrienti in grado di influenzare il funzionamento dei nostri organi: possono aiutarci a consumare più calorie, oppure al contrario causano l’accumulo di grasso.
Ecco alcuni alimenti amici della linea:
- Aceto: abbassa l’assorbimento dei carboidrati e previene l’aumento di zuccheri nel sangue. Rallenta il passaggio del cibo dallo stomaco all’intestino, mantenendo sazi più a lungo.
- Cannella: Rallenta il passaggio del cibo, stimola il metabolismo del glucosio, abbassa lo zucchero nel sangue.
- Semi di Chia: contengono fibra solubile che mantiene sazi a lungo, previene l’assorbimento dei grassi, abbassa il colesterolo. Cocktail idratante per il metabolismo: 1 bicchiere d’acqua, una fetta di limone, sciroppo d’acero (facoltativo) e 1 cucchiaio di semi di chia.
- Tè verde: mantiene sazi tra i pasti (aumenta la leptica, l’ormone responsabile della sazietà). Bere ogni giorno tè verde ha benefici a lungo termine: previene l’accumulo di grasso, regola l’appetito e le voglie, aiuta l’assimilazione del cibo.
- Semi di zucca. Contengono Acidi grassi Omega 3, che ostacolano l’accumulo di grasso. Contengono molte proteine e magnesio che saziano e migliorano la muscolatura. Consumare un cucchiaio 3-4 volte alla settimana.
- Lenticchie: ricche di proteine e fibre, saziano a lungo. Una tazza contiene ¾ della dose giornaliera di fibra. Sostituiscono la carne.
- Anguria: studi su donne che mangiavano cibi ricchi di acqua mostrano che in sei mesi hanno perso il 33% di peso in più rispetto alle donne che seguivano una dieta low-fat. L’anguria contiene importanti quantità di vitamina A e C e glutatione, che rinforza il Sistema Immunitario.
Lascia un commento