- La carne, se fatta marinare nella birra, non sviluppa le sostanze cancerogene quando viene cucinata alla griglia.
- Lo zucchero serve non solo per addolcire. Se metti qualche zolletta in un contenitore chiuso insieme al pane, lo mantiene fresco più a lungo.
Inoltre lo zucchero si può usare per preparare un’ottima ceretta per depilarsi, completamente naturale ed economica: si mescola1/4 tazza di acqua, 2 tazze di zucchero e ¼ di tazza di succo di limone e si fa bollire fino a quando comincia ad addensarsi. Si lascia raffreddare finché riesci a tenerlo in mano e si lavora con le dita fino a ottenere una pallina, che si spalma su piccole porzioni della parte da depilare, poi si strappa.
Lo zucchero aiuta nelle ustioni. Per esempio quando ti capita di bruciarti la lingua, basta tenere un po’ di zucchero in bocca sula parte interessata, per sentire sollievo.
Serve anche per far durare di più il rossetto: tamponare lo zucchero sulle labbra, sopra il rossetto. - Il brodo di pollo aiuta per il raffreddore e l’influenza perché è antinfiammatorio e libera dal muco.
- La stitichezza si può curare con il Magnesio citrato.
- I calli si possono curare facendo un impacco a base di una pappetta fatta con 1 cucchiaio di aceto e 5-6 aspirine polverizzate. L’aceto è antibatterico e l’aspirina è antinfiammatoria. Tenere in posa coperto da una busta di plastica e un asciugamano caldo, per facilitare la penetrazione delle sostanze. Poi strofinare bene la parte callosa, lavare, asciugare e massaggiare con olio di cocco, anch’esso antibatterico.
- Per curare la tosse il succo di ananas è molto più efficace dello sciroppo per la tosse. L’ananas fresco contiene una sostanza chiamata bromelina, uno specifico enzima che ha proprietà antinfiammatorie, caratteristica che aiuta a contrastare le infezioni e i batteri. Se la tosse dura meno di due settimane, potrebbe essere raffreddore. Se dura di più, può essere asma o allergia.
La tosse grassa si allevia con tisane al timo (respirare anche i vapori).
Per la tosse secca può dare sollievo la liquirizia in pastiglie DGL (30 minuti prima dei pasti). - Il mal di schiena si può curare con un unguento fatto con ½ tazza di olio d’oliva in cui si mescolano 2 cucchiai di peperoncino di Cayenna. Si deve massaggiare delicatamente la parte interessata. Il massaggio dà sollievo e il peperoncino allevia il dolore. Non usare su ferite.
Lascia un commento