Ci capita a volte di vedere delle attrici famose o delle top model sempre in forma e di chiederci “ma come fanno??”
Sembra che abbiano anche loro delle strategie e che “se bella vuoi apparire, un po’ devi soffrire”.
Ecco alcuni dei loro “trucchi”:
Angelina Jolie mangia sempre una ciotola di zuppa vegetale prima del pranzo: contiene fibre, minerali, vitamine e aiuta la diuresi. Inoltre sazia e aiuta a mangiare meno al pasto. Si può usare calda o fredda, ma non deve costituire il pasto (sarebbe insufficiente, mancherebbero le proteine e altri elementi nutritivi).
In alternativa usa una mela come “spezza fame”.
Cindy Crawford usa mangiare un pugno di mandorle per merenda. Contengono grassi buoni e la aiutano a mangiare di meno a cena. In alternativa mangia uno yogurt o una mela.
Claudia Schiffer mangia frutta a colazione (secca, essiccata o fresca). Contiene vitamine, antiossidanti, minerali, proteine (noci e mandorle) che rafforzano il Sistema Immunitario, danno energia, migliorano la pelle.
Paris Hilton, come altre ragazze “ricche” di Hollywood, cambia il pranzo o la cena con una ciotola di cereali integrali e yogurt. É rapido, poco calorico e sazia. Gli specialisti però dicono che questi alimenti sono indicati per la colazione o per merenda, ma non contengono abbastanza nutrienti e possono essere ricche di sale, che richiama liquidi e può aggravare la cellulite. Inoltre questa abitudine può portare a carenze. C’è bisogno di un’alimentazione diversificata, ricca di frutta, verdura, proteine magre e lipidi.
La cosa che accomuna le “star”, è comunque l’attenzione per la linea, l’interesse a mangiare meno (e meglio), che è alla base della loro bellezza intramontabile. Ovviamente si sa che si allenano con regolarità.
Non credete a chi dice che mangia di tutto e non ingrassa!
É difficile vedere qualcuno che mangia regolarmente pizza, lasagne etc. ed è in splendida forma, è la dura verità 🙂
Lascia un commento