Si parla spesso del tè verde, per le sue proprietà antiossidanti, conosciamo altri tipo di tè per un piacevole momento di relax, ma sembra che il tè aiuti anche a dimagrire!
Durante il programma televisivo del Dr. Oz, Bryce Wylde, esperto in medicina naturale e autore di libri sulla salute, ha suggerito alcuni tipi di tè indicati per vari momenti della giornata, che aiutano a ridurre il grasso:
– PU-ERH TEA – originario della Cina Orientale, è un tè fermentato (come il vino e i formaggi) e viene pressato. Contiene sostanze (teobromina e acido gallico) che attivano un enzima in grado di ridurre le cellule adipose.
Ha un sapore aromatico, gradevole anche senza zucchero e si dovrebbe bere 1-2 tazze al mattino perché accelera il metabolismo (ed è al mattino che abbiamo bisogno di accelerarlo!).
– TE’ BIANCO – limita l’assorbimento di grassi che ingeriamo con il pasto. Contiene una sostanza che riduce la capacità delle cellule adipose di accumulare altro grasso. Inoltre contiene teanina (da non confondere con la teina), una sostanza con proprietà rilassanti, che riduce lo stress fisico e psichico.
Ha un ottimo sapore e si dovrebbero bere due tazze durante il pranzo.
– CENTOCCHIO (Stellaria media) – contiene potassio e magnesio, ha un effetto diuretico e quindi riduce il gonfiore dovuto alla ritenzione dei liquidi. Inoltre, essendo un blando lassativo (senza effetti collaterali), aiuta l’intestino a svuotarsi e a liberarsi dalle tossine.
Questo infuso si deve prendere a metà pomeriggio, ma non più di una tazza.
-MIRTILLO NERO – è indicato alla sera, perché agisce come equilibratore della glicemia, e una glicemia stabile fa dormire meglio. Inoltre aiuta ad attenuare la fame ed è ricco di antiossidanti, che rallentano l’invecchiamento delle cellule.
Ha un sapore dolciastro, che toglie la voglia di altri dolci.
In più tutti questi tè ci manterranno ben idratati!
Lascia un commento