VIA LA PANCIA IN 28 GIORNI

dimagrireHai un po’ di pancetta e vuoi essere in forma per l’estate? Prova questo programma del Dr. Oz di 28 giorni, progettato per diminuire la pesantezza, bruciare i grassi e ridurre la pancia. Il programma è flessibile, si può iniziare ogni volta che si desidera assottigliare il girovita. Si basa su pasti sani ed equilibrati ed esercizio fisico. Il segreto di questa dieta è tagliare fuori tutti i cibi che gonfiano l’addome.

Ecco lo schema:

  • Colazione: ½ avocado, 1 uovo, 2 fette di pane integrale tostato e uno smoothie al cioccolato. Se vuoi un piatto più sfizioso, taglia a metà un avocado, estrai delicatamente il nocciolo e al suo posto metti un uovo crudo, poi inforna per 10-12 minuti, finché l’uovo ha la consistenza che desideri. Mezzo avocado a colazione è un buon modo per soddisfare il nostro fabbisogno di acidi grassi monoinsaturi (grassi buoni).
    Smoothie al cioccolato: frullare mezzo avocado a pezzetti, due cucchiai di cacao amaro in polvere, mezza banana matura e latte di cocco o mandorla fino a ottenere la consistenza desiderata. Se necessario, aggiungi un po’ di stevia per addolcire.
    Si può tostare il pane, spalmare un po’ di olio d’oliva e mettere sopra delle fette di avocado spruzzate con un po’ di succo di limone.
  • 2 Snacks (mattino e pomeriggio): 2 cucchiai di burro di arachidi e 30 g di frutta secca.
  • Pranzo: Insalata di cavolini di Bruxelles: tagliare finemente i cavolini, una mela, una cipolla rossa, condire con olio d’oliva, sale e pepe e scaldare un po’ nella padella prima di servire.
  • Oppure Insalata di cavolo e lamponi: tagliare finemente il cavolo e un peperone verde. Mettere le verdure in una ciotola e aggiungere una manciata di lamponi. In una ciotolina mescolare aceto di mela, un po’ d’acqua, un po’ di olio e del prezzemolo tritato. Versare il condimento sulle verdure, mescolare bene e lasciare riposare per tutta la notte prima di servire.
  • Cena: 90 g (a crudo) di un cereale tra quinoa, noodles di soia, farro, miglio, orzo, grano saraceno, 90 g di carne magra/petto di pollo oppure di fagioli e verdure non amidacee a volontà.
  • Bevanda per tutto il giorno: frullare 2 tazze di spinaci, 2 tazze di acqua, 1 cetriolo a fettine, 2 gambi di sedano a pezzetti, 1 pera a fettine (con la buccia), succo di 1 limone.

Il piano del Dr. Oz ha altre 2 regole:

  1. Digiuno di 12 ore. Significa non mangiare più tra la cena e la colazione, per esempio dalle ore 20 alle ore 8 del mattino, per permettere al sistema digestivo di riposare.
  2. Fare plank, l’esercizio che interessa maggiormente i muscoli addominali (ma anche molti altri). Bisogna seguire un allenamento ben preciso per i plank durante i 28 giorni del programma:
    Giorno 1 e 2 = 20 secondi
    “            3 e 4 = 30     “
    “                  5  = 40     ”
    “                  6  = pausa
    Giorno 7 e 8  = 45 secondi
    “       9, 10 e 11 = 1 minuto
    “                 12 = 1,5 minuti
    “                  13 = pausa
    “          14 e 15 = 1,5 minuti
    ”          16 e 17 = 2 minuti
    “                 18 = 2,5  ”
    ”                 19 = pausa
    “        20 e 21 = 2,5 minuti
    “.       22 e 23 = 3       ”
    “       24 e 25  = 3,5    ”
    ”                 26 = pausa
    “         27 e 28 = 4 minuti

     

    Consigli utili:

  • Se sei abituato a bere bibite gassate, sostituiscile con tisane.
  • Prepara i pasti in anticipo: è facile cedere ai cibi non permessi quando si è di fretta e affamati. Se hai dei cibi pronti, solo da scaldare, è più facile seguire la dieta (per esempio delle zuppe).
  • Riutilizza i vegetali avanzati (omelette).
  • Tieni a portata di mano frutta secca per lo snack  (così non prenderai cose non permesse dalla dieta alle macchinette).
  • Fai un po’ di meditazione per rilassarti e per dormire meglio.
  • Puoi preparare il latte vegetale in casa (vedi post per latte di mandorla.)
Segui Tania Ansaldi:

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.