- Litramina: connubio di fibre naturali del fico d’india e dell’acacia, che lega il grasso e lo fa espellere dall’intestino. Uno studio, pubblicato su Obesity, ha preso in esame 123 pazienti per 12 settimane. Come di consueto, metà ha assunto un integratore a base di litramina e l’altra metà ha preso un placebo, ovviamente nessuno sapeva cosa prendeva in realtà. Alla fine si è visto che chi ha preso l’integratore ha perso 2,5 kg in più rispetto a chi ha assunto un placebo.
Il Dr. Oz ne è entusiasta, soprattutto – dice – perchè è un prodotto sicuro, che non modifica la chimica del cervello o il metabolismo e non ci sono rischi per la salute. La dose indicata è di 1 g dopo ogni pasto. - Tè verde all’aglio per ricaricare il pancreas, di importanza vitale per eliminare il grasso. Il pancreas produce ormoni, soprattutto insulina. Quando è affaticato e non produce abbastanza insulina, gli zuccheri passano subito nel sangue e si immagazzinano sotto forma di grasso.
Il tè verde all’aglio aiuta a ricaricare il pancreas.
Dagli studi sugli animali è emerso che l’aglio regola gli enzimi nel sangue, dando sollievo al pancreas. Il tè, ricco di antiossidanti, è eccezionale contro il grasso. Il connubio tra i due dà enormi benefici. Si consiglia di prendere 1 tazza al giorno (sa di brodo). Bisogna lasciare l’aglio in infusione nel tè per 20 minuti. - Vitamina C: è ottima per bruciare i grassi. Si consigliano 75 mg al giorno come integratore, oppure consumare alimenti ricchi di vitamina C come papaya, fragole, broccoli, kiwi,
agrumi. - Aceto bianco o di mele. Dopo i pasti, specialmente quelli ricchi di carboidrati, 2 cucchiai di aceto bianco possono ostacolare l’accumulo di grasso. É dimostrato che gli zuccheri e i carboidrati (che sono causa dell’obesità), danno picchi glicemici nel sangue. L’aceto è molto usato e i ricercatori scoprono ogni giorno molti benefici, specialmente la sua efficacia contro gli accumuli adiposi. L’aceto riduce l’Indice Glicemico del pasto del 25%. (Dr. Oz).
Si può aggiungere all’insalata o assumerlo diluito in un po’ d’acqua (é meno forte).
Naturalmente non esistono sostanze miracolose, è raccomandata una dieta bilanciata e una moderata e costante attività fisica, ma questi “trucchi” possono dare un aiutino.
Lascia un commento