DIETA DISINTOSSICANTE DOPO LE FESTE (2 giorni)

Questo programma dimagrante viene dallo Show di Dr. Oz.
Non si tratta di una dieta di soli succhi, come va di moda, ma di cibo vero.
Non possiamo accumulare molti chili di grasso in pochi giorni, più che altro sono liquidi, quindi basta attenersi a queste 
regole per 2 giorni consecutivi, per potersi liberare dal peso che le feste ci ha regalato.

I risultati che si ottengono in sole 48 ore:

  • Ci si libera del gonfiore addominale e della ritenzione idrica collegata al gonfiore.
  • Si riequilibrano gli zuccheri nel sangue.
  • Si eliminano le tossine che fanno ingrassare.
  • Si ricarica il metabolismo.

 

Cosa bisogna fare:

  1. Bere per tutto il giorno. Per bere più volentieri, preparate una bevanda drena-grassi da bere in sostituzione dell’acqua con: 2 tazze di acqua, 3 tazze di melone o anguria (contiene il 92% di acqua e piccole quantità di zucchero), 1 tazza di acqua di cocco (quel liquido trasparente che si trova all’interno del cocco, non il latte di cocco, che si fa con la polpa. É ricca di potassio, che elimina il sodio, però deve essere pura, non aromatizzata. Si trova nei negozi bio o etnici). In questo modo farete il pieno di liquidi, ma sono liquidi che aiutano a eliminare la ritenzione idrica.
  2. Fare una buona colazione con pappa d’avena (contiene sostanze con effetto diuretico), burro di arachidi (contiene niacina, che ha un effetto disintossicante sull’organismo,  lenisce le irritazioni dello stomaco e aiuta il drenaggio di fluidi in eccesso.
    I reni sono pieni di liquidi e quando si liberano dei liquidi in eccesso ci sentiamo più leggeri. Ci sentiamo meglio dentro e più belle fuori, i vestiti ci stanno meglio ecc.
  3. Consumare un pasto semi-liquido, per esempio una zuppa di lenticchie. É un modo per permettere allo stomaco e all’intestino di riposare. É facile da digerire e riequilibra gli zuccheri nel sangue. Le lenticchie hanno un basso indice glicemico, come gli altri ingredienti (brodo di pollo, sedano, cipolla, pomodoro…). Non ci saranno più picchi glicemici e quando la glicemia è stabile non avremo più fame.
  4. Cena disintossicante: insalata di cavolo viola piena di proteine: 2 tazze di cavolo, 1 petto di pollo grigliato, 30 g di semi di zucca, 1 arancia, 3 cucchiaini di olio d’oliva. Il cavolo è ricco di fibre insolubili che aiutano il transito intestinale e il corpo si libera dalle tossine.
  5. Tè al cioccolato. Si tratta di una tisana sfiziosa, che contiene una piccola quantità di cacao. Ha effetto stimolante sul metabolismo e il sapore giusto per soddisfare la voglia di dolce. Può essere consumata anche come snack oppure dopo cena (ha poche calorie).

Questa dieta può essere fatta anche prima delle feste, per potersi concedere il lusso di mangiare quello che si vuole nelle occasioni speciali, senza ingrassare.

 

Segui Tania Ansaldi:

Come quasi tutte le donne ho sperimentato per anni ogni tipo di dieta e intruglio per dimagrire, patendo molta fame. Ultimamente é cambiato qualcosa nella conoscenza e nella percezione del nostro organismo, e una sana dieta é diventato sinonimo di alimentazione salutare, per vivere meglio, che dura tutta la vita e che limita le nostre privazioni. Mangiare sano e fare un moderato esercizio fisico aiuta a vivere meglio. Mi sono appassionata a questi argomenti, e più li conoscevo, più mi accorgevo che c’era molto altro da scoprire, fino a quando mi sono resa conto che tutte le informazioni che mi hanno aiutata a conoscermi meglio potevano essere utili anche ad altri, e le racconto su questo blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.