Dimezzare il rischio di cancro è possibile. Lo sostiene l’oncologa KRISTI FUNK, fondatrice di Pink Lotus Breast Cancer (la dottoressa che ha operato Angelina Jolie).
Per fortuna molti tipi di cancro sono legati allo stile di vita, che è sotto il nostro completo controllo.
Tutti conosciamo le raccomandazioni più comuni: limitare la carne rossa, l’esposizione al sole, mantenere il peso forma, non fumare.
Oltre a queste ci sono altre semplici cose che possiamo fare per ridurre il rischio di cancro a partire da oggi.
Tutti vorrebbero una bacchetta magica per eliminare il cancro – dice la dottoressa – ma non funziona così. É necessario fare delle scelte quotidiane. Bisogna inserire elementi che contrastino le formazioni cancerogene a colazione, pranzo e cena. Elementi che insieme sono molto efficaci contro il cancro.
Ecco 3 suggerimenti della Dr. Funk che ci aiutano a proteggerci dal cancro:
- Vitamina D a colazione. É anche detta la vitamina del sole. Molti hanno una carenza di vitamina D. Per incrementare la vitamina D basta aggiungere a colazione funghi Portobello e uova (con i tuorli). Si riduce così il rischio di molti tipi di cancro, tra cui pancreas, colon, seno, ovaie, prostata, pelle e altri. Si devono mangiare inoltre latticini, verdura a foglia verde e cereali arricchiti di vitamina D.
- Tè verde. Le prove a supporto sono forti ed evidenti, soprattutto per il cancro al seno, che si dimezza nelle persone che consumano tè verde. La dose consigliata è di 3 tazze al giorno.
- Carne bianca. La carne bianca va bene, ma bisogna accompagnarla sempre con elementi della terra: verdure a foglia verde, spinaci, cavolo, pomodori, noci, cereali integrali, peperoni, zenzero, curcuma e aglio. L’American Cancer Society ha dichiarato che per assorbire meglio la curcumina, il principio attivo della curcuma, un potente antinfiammatorio, bisogna associarla a olio e pepe.Con questi alimenti eliminiamo tossine e radicali liberi e ci proteggiamo dal cancro.Inoltre è importante fare i controlli preventivi.
Lascia un commento